Contatti  |  Link  

News ed eventi

15 apr 2019
GREEN BAG - Orto botanico dei licei

Prenota presso la biblioteca per soli 10 euro la GREEN BAG, ci aiuterai ad affrontare i costi di manutenzione dell'orto botanico dei licei.
Vieni a prendere un caffè Sabato 4 Maggio o, in caso di pioggia, Sabato 11 Maggio in occasione dell'apertura annuale dell'orto botanico dei licei “Stefano Dalla Grana” , ritirerai la tua GREEN BAG.
continua

16 mar 2019
Cyberbullismo, sexting, flaming

Cyberbullismo, sexting, flaming, comportamenti illeciti e devianti.
Di questo e dei rischi connessi all’uso dei social e del web da parte degli adolescenti si parlerà durante l’incontro promosso dal Lions Club Gallarate Host e dall’Associazione “fondo Giacomo Taravella-amici dei licei di viale dei tigli”, con il patrocinio del Comune di Gallarate, Sabato 16 Marzo alle ore 9 presso la sala Martignoni in via Venegoni 3.
L’avvocato Stefania Crema, specialista in criminologia, docente universitario, mediatore familiare e dei conflitti, ci illustrerà come comprendere e affrontare i pericoli in cui i nostri ragazzi incorrono utilizzando la rete e gli strumenti digitali.
Impareremo a conoscere un fenomeno che può avere un pesante impatto sociale e psicologico e vede coinvolti anche i più giovani, a partire dai 10 anni di età, che possono trovarsi nel ruolo di vittime o persecutori.
Un aiuto per genitori ed educatori spesso ignari ed impreparati a far fronte al compito educativo imposto dall’uso delle nuove tecnologie.
continua

05 dic 2018
Acquista i Biscotti di Natale

Dal 3 dicembre, anche in biblioteca
continua

25 ott 2018
Venerdì 26 Ottobre ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO

Presso la sala bar alle ore 18 un incontro da non perdere per tutti gli alunni e genitori delle classi quarte e quinte.
Verrà presentato il progetto di orientamento universitario che si propone di sviluppare negli studenti competenze per la scelta consapevole del futuro percorso universitario. L'aspetto innovativo del servizio proposto risiede nell'utilizzo di metodologie che permettono di promuovere e valorizzare i talenti naturali, tenendo conto dei contesti di convivenza.
continua

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Solution by TINEXT